Hotel a Pallanza

Scegli di alloggiare presso l’Hotel Belvedere San Gottardo per rendere indimenticabile il tuo soggiorno sul Lago Maggiore. L’Hotel si trova in posizione tranquilla a due passi dal centro storico di Pallanza, direttamente sul lungolago e con comodo accesso all’imbarco dei battelli per l’escursione alle Isole Borromee.

camera-deluxe-6

Pallanza racchiude in sè una lunga storia turistica, grazie alla sua situazione ecologica ottimale diventa una meta per gli aristocratici europei già a partire dal XVIII secolo.

La richiesta turistica cresce sempre più e fa nascere l’esigenza di nuove strutture ricettive.

camera-deluxe-2
Logo Hotel Belvedere nero

Belvedere

L’Hotel Belvedere, che sorge proprio di fronte all’imbarcadero e di fianco al San Gottardo, si chiama inizialmente Belle Vue ed è destinato ad accogliere i turisti che desiderano un ambiente ricco di comodità e gusto.

San Gottardo

L’Hotel San Gottardo viene costruito nel 1890. Dapprima era una locanda, luogo di sosta per diligenze, carrozze per effettuare il cambio dei cavalli, mezzi in transito verso il passo del Sempione . Durante la seconda guerra mondiale diventa luogo per sfollati soprattutto lombardi, nello specifico milanesi, in questo periodo soggiorna presso l’Hotel San Gottardo la madre di Paolo Mosca giornalista e scrittore che nacque proprio a Pallanza nel 1943, fratello di Maurizio Mosca giornalista e conduttore televisivo.

Logo Hotel San Gottardo nero
Logo Hotel Belvedere San Gottardo bianco

Pallanza

Affacciata con eleganza sulle rive del suggestivo Lago Maggiore, Pallanza occupa una posizione privilegiata di fronte al Golfo Borromeo, costituendo, insieme a Intra, uno dei due principali nuclei abitativi che compongono il comune di Verbania.

Con le sue radici che affondano nell’antichità romana, come testimoniano un cippo votivo marmoreo del I secolo d.C., conservato nella Chiesa di Santo Stefano, Pallanza è oggi una rinomata destinazione turistica, arricchita da una varietà di ville e parchi.

Il cuore storico della città è attraversato da pittoresche contrade e piazze, fiancheggiate da maestosi palazzi d’epoca adornati da portali, portici, capitelli e archivolti. Lungo il suggestivo lungolago di Pallanza, considerato tra i più belli del Lago Maggiore, si apre una passeggiata incantevole che offre una vista panoramica sull’arcipelago delle Isole Borromee da un lato e, dall’altro, su facciate colorate, porticati, balconcini fioriti, terrazze e accoglienti caffè. Questo tratto vivace e animato, frequentato da turisti sia di giorno che di notte, si configura come il principale punto di incontro della cittadina.